ORGANIZZAZIONE
MATRIMONI NEL LAZIO

“Scegliete le cose che vi rendono felici e fate tesoro di ciò che è davvero prezioso nella vostra esistenza.”

Marie Kondo

I NOSTRI PRIMI STEPS

AVRAI IL SUPPORTO DI UNA WEDDING PLANNER PROFESSIONISTA SEMPRE AL TUO FIANCO, FIN DAL PRIMO ISTANTE

CONTATTAMI

Usa il mio modulo “contattami” per scrivermi ed inviarmi le prime informazioni.
Raccontarmi velocemente il tuo desiderio e i tuoi progetti per il vostro matrimonio.

INCONTRIAMOCI

Lo faremo nel mio studio, o programmeremo una video chiamata. Sarà un colloquio molto importante, in cui entrambe ci conosceremo e scoprirai se sono io, la persona giusta per mettere in scena i vostri sogni.

IL SERVIZIO PER TE

Che tu sia all’inizio dell’organizzazione del tuo matrimonio, ed aver bisogno di tutto, o che tu abbia fatto già alcune scelte, individueremo il giusto servizio per la tua esigenza.

LE MIE PROPOSTE

In base a quello che mi avrai raccontato nel nostro incontro, e in base al servizio che abbiamo individuato, ti preparerò il mio preventivo con diverse proposte ed opzioni che potrai scegliere.

FAI LE TUE CONSIDERAZIONI

Individuerai sicuramente la proposta che più farà al tuo caso e quasi sicuramente sarà già perfetta per la tua esigenza ma se qualcosa dovesse essere migliorato lo faremo insieme.

INIZIAMO

Dopo l’accettazione della mia proposta e dopo aver firmato il contratto a tutela di entrambi, inizieremo la parte più importante, più bella ed emozionante: costruiremo insieme il vostro matrimonio!

COME LAVORO

LA PROFESSIONALITÀ DI UN WEDDING PLANNER È IMPRESCINDIBILE MA NON BASTA. CI VUOLE EMPATIA, SINTONIA E COMPLICITÀ

L’ascolto e l’autenticità sono le basi del mio lavoro di wedding planner.

Ogni fase del nostro percorso insieme durante l’organizzazione del matrimonio sarà fondamentale per la sua riuscita, ma lo saranno altrettanto la nostra sintonia e affinità, nonché la fiducia reciproca.

Mi avvalgo dei migliori fornitori del settore wedding con cui ho nel tempo costruito solide relazioni dal valore professionale ed umano.

ti ascolto

Per poter realizzare il matrimonio dei vostri sogni, è essenziale che io conosca nel profondo i vostri desideri, ciò che amate, le vostre aspettative, cosa conta per voi, la vostra visione e le vostre personalità.

Tutto ciò, influenzerà e caratterizzerà il vostro matrimonio. Per questo il nostro primo incontro sarà davvero importante.

Il mio principale compito sarà quello di realizzare un matrimonio emozionante, che racconti di voi ed esalti il vostro amore nella cornice più bella e suggestiva tra fiori e atmosfere accoglienti.

Ascolterò ogni aneddoto della vostra storia, ma anche ogni vostra paura e ciò che temete di più nel giorno del vostro matrimonio. Immagineremo insieme il vostro wedding day e cominceremo a definire il percorso che vi porterà con gioia e serenità al giorno più bello della vostra vita.

LE FONDAMENTA DEL MATRIMONIO

Il numero degli ospiti, la data o il periodo preferito, la tipologia di rito, il budget, saranno i primi fattori fondamentali da stabilire per iniziare correttamente il planning del vostro matrimonio.
Ogni scelta inciderà in modo più o meno rilevante sulla spesa totale finale, per questo avere un'idea chiara e precisa del budget a disposizione consentirà di orientare le scelte verso i fornitori più adatti, secondo le vostre priorità, evitando di disperdere risorse presi dall'enfasi iniziale. Vi aiuterò a stabilire il giusto budget e a distribuirlo in modo ottimale per massimizzare il risultato finale.

LOCATION SCOUTING

Tra le più importanti e delicate decisioni: la scelta della location.
Che sia una dimora storica, una villa d'epoca, un castello, non si tratterà di scegliere solo in funzione del gusto personale ma occorrerà tener presente molti altri fattori come l'eventuale distanza dal luogo del rito, gli orari e le flessibilità della struttura, la fattibilità di un ottimo piano B.
In base alle indicazioni che mi avrete fornito durante i nostri breef, vi proporrò una selezione di location che corrispondano alle vostre esigenze (budget, capienza, stile…).

design e stile

Dopo aver stabilito il tipo di rito, il luogo della cerimonia e la location che vi accoglierà nel vostro giorno più bello, è il momento di pensare ai dettagli più scenografici, alla parte estetica del matrimonio.

Secondo quanto ci saremo detti duranti i precedenti appuntamenti, alla visione e alle emozioni che mi avrete trasmesso, creerò una mood board d'inspirazione.
Non sarà fondamentale in questa prima fase valutare o scegliere i dettagli perché servirà solo a mostrare da cosa attingeremo per creare il vostro matrimonio unico.

Solo dopo aver approvato la mood board d'ispirazione e la palette colori, inizierà la vera fase progettuale e dettagliata. Sarà un lungo lavoro che svolgeremo in sinergia con tutti i partner coinvolti nel design: dal floral designer al graphic designer per la wedding stationery. Dalla scelta della mise en place al light designer.
Ogni matrimonio
merita un'attenzione speciale. per questo tutto sarà studiato nei minimi dettagli per trasmettere ai vostri ospiti l’essenza delle vostre personalità uniche.

ricerca e selezione fornitori

Il cuore del planning è la fase in cui si ricercano, selezionano e confermano i fornitori.
Ti proporrò sono solo professionisti talentuosi e affermati del loro settore per garantirti un alto standard qualitativo. Ma non solo. Per far funzionare in modo perfetto tutta l'organizzazione del matrimonio c'è bisogno del fattore umano, di rispetto, e sintonia tra tutti gli operatori. Il team di professionisti che parteciperanno al vostro matrimonio (catering, noleggiatori, flower designer, musicisti, fotografi e video maker ecc.) saranno per me persone fidate e stimate, di Roma, del Lazio ma anche di altre regioni d'Italia.

Ti supporterò in tutte le fasi, da quella contrattuale, alla valutazione delle proposte, fino alla gestione e presenza agli appuntamenti.

enjoy the wedding day

Che emozione! Il giorno tanto atteso è arrivato! Vivi e godi di ogni istante di questa meravigliosa giornata, perché sarà una giornata irripetibile. Non averi pensieri, ogni elemento sarà al posto giusto, nel momento giusto.
Con discrezione sarò al tuo fianco, coordinerò ogni fase e mi assicurerò che ogni fornitore esegua in modo impeccabile i propri incarichi.

Non posso assicurarvi che tutto sia perfetto perché per esperienza so benissimo che esistono gli imprevisti dell'ultimo momento. Quello che però posso garantirvi è che chiunque parteciperà alla messa in scena del vostro grande giorno, in primis io ed il mio staffa, si impegnerà al massimo per renderlo indimenticabile, gestendo ogni inconveniente di cui voi probabilmente neanche vi accorgerete.
Sarà un grande privilegio essere testimone delle vostre emozioni ed la mia missione sarà quella di far vivere a voi ed a tutti i vostri ospiti un'esperienza unica che diventerà parte dei vostri ricordi più cari.

i miei servizi di wedding planning & design

COME POSSO AIUTARTI NELL’ORGANIZZAZIONE DEL TUO MATRIMONIO NEL LAZIO

full WEDDING PLANNING

Sarò la tua guida e sarò sempre al tuo fianco, prendendomi cura e gestendo tutte le fasi del tuo matrimonio.
A te lascerò il compito di scegliere tra le migliori proposte che ti offrirò e goderti la parte più bella dei preparativi.

taglio torta matrimonio

WEDDING design

Progetterò il tuo matrimonio dal punto di vista estetico e stilistico. Dopo aver ascoltato le vostre richieste e compreso i vostri gusti vi proporrò una mood board stilistica dalla quale partiremo per scegliere ogni dettaglio: colori, fiori, decorazioni ecc.

SERVIZI WEDDING PLANNER PERSONALIZZATI

Questo servizio è adatto a tutte le situazioni, sia se sei all’inizio dell’organizzazione, che durante. Puoi scegliere di affidarmi i servizi che più preferisci, quelli più ostici o che non riesci a gestire in autonomia.

COORDINAMENTO WEDDING DAY

Se hai organizzato tutto da sola e vuoi che tutto sia come l’hai progettato, io sarò il collante e il punto di riferimento tra tutti i tuoi fornitori. Sarò inoltre, al tuo fianco per sostenerti nei momenti di tensione.

TI SPOSERAI NEL LAZIO MA NON HAI TROVATO IL SERVIZIO CHE SERVE A TE?

Molto probabilmente il servizio che ti occorre non è ben delineato nessuna di queste opzioni elencate ma potrebbe essere un mix di mini soluzioni.

Non preoccuparti, creerò per te un'offerta su misura per le tue singole neessità.

Wedding faq

I DUBBI DI OGNI SPOSA METICOLOSA

La risposta non è univoca. Potrei dirti che in media un wedding planner professionista costa circa 3.000 euro ma se vuoi approfondire maggiormente quanto costa un wedding planner e cosa influisce sul suo compenso ho un articolo di blog completo di tutte le informazioni sui costi di un wedding planner.

Questa è una credenza popolare, anche abbastanza sciocca secondo me. Affidandovi a me o comunque ad un wedding planner professionista, parteciperete attivamente ad ogni decisione e nulla verrà eseguito senza il vostro consenso.

Sebbene preferisca lavorare con fornitori conosciuti e con cui ho un affiatamento lavorativo sono comunque aperta alla valutazione di fornitori nuovi, purché sposino la mia stessa filosofia di lavoro e garantiscano il dovuto standard qualitativo.

Anche se non vivete nel Lazio o comunque siete distanti da Roma e Frosinone, non è un problema.
La tecnologia, ai nostri tempi, è una nostra grandissima alleata. Possiamo fissare un appuntamento tramite una videochiamata Skype, o con Google meet. Tutto ciò che possiamo fare a distanza, lo faremo.

 

Un proverbio dice: Chi ha tempo, non aspetti tempo! Io sono perfettamente daccordo.  Se vuoi assicurarti la mia assistenza, la mia presenze e la migliore scelta di fornitori, non rimandare a domani.

Non prendo prenotazioni prima di 2 mesi dalla data del matrimonio e solo se non ho altri eventi.