una prima comunione di un bimbo tra le erbe aromatiche

UNA PRIMA COMUNIONE IN PROVINCIA DI ROMA CON UN TEMA ORIGINALE E CURATO IN OGNI DETTAGLIO

La Prima Comunione di Daniele è stata una Comunione dal tema insolito, soprattutto per un bambino.

In realtà la prima idea ed il progetto che avevamo iniziato ad immaginare aveva uno dei temi più classici per un bimbo: il tema del calcio. Ma quando andammo a definire gli spazi per gli allestimenti nel ristorante Antica Cantina Proscio a Valmontone, in provincia di Roma, la sala che sarebbe stata utilizzata per il pranzo della Prima Comunione aveva una carta da parati molto evidente, dalla quale la mia attenzione non si discostò per un momento. Le piante di basilico disegnate su di essa furono lo spunto per il progetto degli allestimenti e delle decorazioni della Prima Comunione. 

Quando poi la mamma di Daniele ci disse che le sarebbe piaciuto donare ai suoi ospiti come bomboniera per la Prima Comunione, l’olio extra vergine di ulivo prodotto dalla loro famiglia, fummo convinte che le erbe aromatiche erano la scelta giusta.

Così, con il benestare di Daniele, incominciammo a costruire la sua festa attorno al tema delle erbe aromatiche.

Nelle foto che seguono potrai scoprirne ogni dettaglio e se sei agli inizi della fase organizzativa per la Festa della Prima Comunione, ti consiglio di leggere il mio post che trovi sul mio blog. 

CONTATTAMI PER ORGANIZZARE la prima comunione INSIEME

guarda le altre cerimonie