Un primo compleanno in fattoria
IL PRIMO COMPLEANNO DI GIOELE
-
LOCATION
Cantina Città dei Papi - Colleferro (Rm) -
DESIGN
Sabrina Urilli -
TORTA E DOLCETTI
Cinzia D'Adamo Cakes -
GRAFICHE E COORDINATI
Roshel Weddings & Co. -
BALOON ARTIST
Arcobaleno Eventi -
REGALINO FINE FESTA
Roshel Weddings & Co.o -
ANIMAZIONE BIMBI
G&G Animation
Il tema della festa del primo compleanno di Gioele nacque immediatamente quando mamma Linda mi informò che tra le opzioni della location per i festeggiamenti c’era un luogo in piena campagna: come non pensare ad una fattoria?
Ma andiamo per ordine.
Gioele è nato a Gennaio ma in quel mese purtroppo festeggiare era estremamente complicato: i casi positivi al Covid-19 erano talmente tanti che non avrebbero consentito una festa in serenità e in allegria come desideravano mamma e papà pertanto… rimandammo la festa ad un periodo migliore (sia per il Covid che per le temperature).
Aspettammo le calde temperature primaverili per organizzare una meravigliosa merenda all’aperto, per grandi e piccini. Un pomeriggio da trascorrere in compagnia ed allegria con le persone più care.
I propositi erano più che buoni e c’erano tutti ma per svariati motivi, il primo compleanno in fattoria di Gioele fù posticipato più di una volta.
Ricordo, ora con divertimento, le telefonate di Linda che cominciavano con: “Sabrina, abbiamo un problema!” ed ecco che il compleanno veniva posticipato. Ma ad ogni posticipo, un nuovo imprevisto e l’ennesimo posticipo.
Eravamo ormai tutti increduli ma finalmente, in una bellissima giornata primaverile, festeggiammo il piccolo Gioele!
Nel casale adiacente alla Cantina di Corte dei Papi allestimmo un piccolo angolo per un dolce spuntino dei bimbi dallo stile fattoria: balle di fieno, stoffe quadrettate bianche e rosse e margherite campestri hanno caratterizzato gran parte dell’allestimento.
La merenda in fattoria, per il primo compleanno di Gioele
Una dolce merenda per tutti i bambini, ma a cui anche qualche “meno giovane” non ha resistito.
Nel ricco buffet del primo compleanno a tema fattoria c’erano:
- succhi di frutta di vari gusti, ognuno con un etichetta personalizzata, un copri tappo in cotone a quadretti bianco e rosso, e una cannuccia bianca e verde decorata con la sagoma di un animale della fattoria;
- plumcake in mini box a forma di trattori blu e rossi;
- caramelle gommose, di vario tipo, in scatoline piramidali con mulini a vento, perfettamente girevoli;
- biscotti in pasta di zucchero e mini ciambelline glassate;
Non mi stancherò mai di ricordare ad ogni ospite, piccolo o grande che sia, che questi piccoli capolavori sono altrettanto buoni da mangiare perché, ahimè, spesso vengono portati via come souvenir e non viene apprezzata la loro bontà. Certo, io sono una di quelle persone che assolutamente mai li mangerebbe, specialmente i biscotti!
- scatole con pop corn, color kraft decorate con un rigoglioso praticello verde intagliato e i simpatici animaletti della fattoria;
- patatine, dalle classiche a quelle al mais e formaggio, in buste personalizzate con grafica del tema della festa e il nome del festeggiato.
La torta, non poteva essere diversamente: un incanto!
Adoro ogni lavoro realizzato da Cinzia D’Adamo Cakes perché è meticolosa in ogni dettaglio, pulita nelle lavorazioni, ordinate e senza imperfezioni.
Come regalino di fine festa, per il compleanno a tema fattoria, abbiamo regalato delle matite piantabili della spronout. Nulla cima di ogni matita, una capsula conteneva dei semi di erbe aromatiche o di fiori, che se infilate in un vaso con della terra, si potavano piantare. Un pensiero utili, ecologico e che dura nel tempo sotto forma di pianta.
Se vuoi organizzare una festa per un primo compleanno con il tema Fattoria, o vuoi i miei suggerimenti per un compleanno inusuale, nella pagina dei servizi Party, trovi tutte le informazioni.