IL BATTESIMO DI UNA BIMBA TRA GLI ANIMALI DEL BOSCO

I miei FORNITORI per il BATTESIMO DI LIVIA IN UN MAGICO BOSCO

così abbiamo sviluppato il tema bosco nel battesimo di una dolcissima bimba, Livia.

Il battesimo dal tema bosco che sto per raccontarvi non nacque immediatamente ma  fu un’idea che arrivò e si sviluppò successivamente.

Quando nel primo colloquio con i genitori di Livia parlammo del tema del Battesimo che avrebbero voluto per la loro bimba, non avevano un’idea ben precisa ma tra alcune proposte fatte da mamma Paola c’erano le farfalle.
Non sempre la prima idea è quella che poi si realizza, ed anche questo fu uno di quei casi.

Le farfalle sono un tema molto utilizzato per i Battesimi delle bimbe ma, fortunatamente, il settore degli eventi è anch’esso influenzato dalle mode e realizzare qualcosa di non troppo scontato per me è sempre una prerogativa.

Così, feci delle proposte alternative e la scelta finale fu “un magico bosco tra tanti animaletti selvatici”.

In fondo, la location scelta per la festa del Battesimo, l’Agriturismo Il Sogno, era perfetta per il tema del Battesimo.

Paola e Mauro si affidarono alle mie proposte di stile e design ma anche alle proposte dei fornitori che mancavano per completare il l’organizzazione della festa del Battesimo.

Tutti, ci innamorammo degli animaletti del bosco: il cerbiatto, la lepre, il tasso, la volpe e lo scoiattolo. Questi teneri personaggi divennero i nomi dei tavoli, quindi i segna tavoli e le decorazioni sulle escort card.

Impreziosirono la Torta Battesimale e tutti i dolcetti dello sweet table disposti insieme ai confetti dai colori pastello, tra muschio e ciclamini.

Non dimenticherò mai l’entusiasmo degli invitati in quel momento: non ci fu solo il classico “assalto” ai confetti, cosa di cui ormai non mi stupisco più, ma la fila per scattare le foto e la meraviglia di scoprire ogni piccolo dettaglio di quello sweet table nel magico bosco.

CONTATTAMI PER ORGANIZZARE IL BATTESIMO INSIEME

guarda gli altri battesimi